MOSS fornisce all’AOU Maggiore della Carità di Novara il Sistema diagnostico avanzato LungVision™ per la diagnosi precoce del tumore polmonare
01/04/2025
Siamo orgogliosi di annunciare MOSS ha avuto un ruolo chiave nell’equipaggiare l’AOU Ospedale Maggiore della Carità di Novara con un sistema diagnostico avanzato per la diagnosi precoce del tumore polmonare. Questo importante risultato non sarebbe stato possibile senza la generosa donazione di Fondazione Banca Popolare di Novara e Fondazione Comunità Novarese, a cui rivolgiamo un sincero ringraziamento per il loro contributo prezioso all’avanzamento dell’assistenza sanitaria.
Come ha dichiarato il Dott. Filippo Petrucco: “Il nuovo sistema di imaging permette di visualizzare noduli di piccole dimensioni o situati in zone difficili da raggiungere, aumentando le probabilità di prelievo e, di conseguenza, consentendo una diagnosi più precoce”.
Un ringraziamento speciale va anche al Dott. Piero Balbo, ex Direttore del Dipartimento di Pneumologia, per il suo contributo fondamentale ai progressi del reparto e all’adozione di tecnologie innovative come LungVision™.
Per la comunità dell’AOU Maggiore della Carità di Novara, questa tecnologia rappresenta un passo significativo nella lotta contro il tumore polmonare. Grazie a LungVision™ System, i professionisti sanitari locali possono individuare più efficacemente i pazienti a rischio e intervenire con tempestività, garantendo accesso a tecnologie mediche all’avanguardia e migliorando la salute e il benessere della comunità di Novara.
Leggi l’articolo completo qui: Corriere di Novara



















